Formazione
Stranieri e giornali
La casa editrice Stranieri in Italia redige dodici riviste etniche.
di Redazione
Sono un insegnante di Treviso. Nelle mie classi ho molti alunni stranieri di vari Paesi. Mi è capitato di vedere al telegiornale un servizio che parlava dei giornali per stranieri editi in Italia. Purtroppo non sono riuscito ad annotare i nomi delle testate.
Alfonso Malacchini (email)
Caro Alberto, in Italia esistono diverse testate redatte in lingua straniera che si rivolgono alle comunità di immigrati presenti nel nostro Paese. In particolare, la casa editrice Stranieri in Italia (via Virgilio Maroso, 50 – 00142 Roma, fax 06.87410528) redige dodici riviste etniche: Gazeta Romaneasca (Romania), Shqiptaret ne Italie (Albania), Africa news (Nigeria, Ghana e gli altri Paesi africani anglofoni), Africa Nouvelles (Senegal, Costa d?Avorio e gli altri Paesi africani francofoni), Agora Noticias (Angola, Mozambico, Guinea Bissau, Brasile e Capo Verde), Expreso Latino (Latinoamerica), Ako Ay Pilipino (Filippine), Azad (Pakistan), Al Maghrebiya (Algeria, Marocco e Tunisia), Cina in Italia (Cina), Lakhiru (Sri Lanka) e Forum (Russia e Italia).
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.