Famiglia

Studenti a scuola di Costituzione

Ad illustrare agli studenti le prospettive della riforma costituzionale sono stati i docenti dell'Universita' di Pisa Alberto Vannucci e Francesco Dal Canto

di Redazione

Si e’ svolto oggi a Lucca presso il liceo scientifico Vallisneri il tradizionale incontro di riflessione di inizio giugno organizzato dall’istituto insieme alla circoscrizione 3 del Comune della citta’. Il dibattito, introdotto dal presidente della commissione scuola e cultura della circoscrizione 3, Carlo Tognetti ha avuto per oggetto ”Metodo, contenuti e prospettive della riforma costituzionale”. All’incontro e’ intervenuto anche il presidente della Provincia di Lucca Stefano Baccelli che ha ricordato ai ragazzi ”l’importanza del metodo della condivisione fra tutte le forze politiche del Paese per modificare il patto di civile convivenza stipulato dopo la Liberazione”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.