Welfare
Successo di Cécilia: a Sofia le infermiere bulgare
Già atterrate a Sofia, dietro la firma di un memorandum tra Europa e Libia
Le cinque infermiere bulgare e il medico palestinese naturalizzato bulgaro sono arrivati a Sofia. Lo sblocco delle trattative con la Libia ieri sera, con Cécilia Sarkozy e Benita Ferrero-Waldner, commissario europeo per gli affari esteri, volate a Tripoli per parlare con la 25enne figlia di Gheddafi, Aisha. Le due donne hanno eprsonalmente accompagnato a Sofia i detenuti. Alla’aeroporto la Waldner ha parlato di “una nuova pagina nella storia delle relazioni fra Europa e Libia”.
La chiave dell’accordo, dice la Bbc, dovrebbe essere un memorandum che porta alla normalizzazione dei rapporti fra Libia e Europa, inclusa l’apertura del mercato europeo ai pordotti ittici libici, assistenza tecnica per il patrimonio archeologico della Libia e fodni per l’assistenza dei bambini vittime di aids.
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it