Non profit
Successo per la maratona Ail
La maratona chiude a 767mila euro, quasi 50mila euro più delle aspettative
di Redazione
Si è chiusa la VI Maratona Rai per AIL con il patrocinio del Segretariato Sociale RAI. Sono stati raccolti 767.812 euro. I fondi raccolti verranno destinati a finanziare il Progetto di Ricerca “PROTOCOLLI PEDIATRICI PER GIOVANI ADULTI E ADOLESCENTI CON LEUCEMIA LINFOIDE ACUTA (LLA)”.
L’obiettivo di Ail, alla vigilia della maratona, era quello di raccogliere 720.000 euro per consentire la realizzazione del progetto di ricerca del GIMEMA sulla Leucemia linfoide Acuta. Il protocollo prevede l’arruolamento di almeno 30 pazienti di età da 18 a 30 anni ed il coinvolgimento di 20 Centri di Ematologia afferenti al GIMEMA.
Info: www.ail.it
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.