Mondo
Sudan: Amato, l’Europa si vergogni
''Nessuna iniziativa e' stata presa dall'Europa. Se l'Onu interviene lo fa per un interessamento del Dipartimento di Stato americano'', non certo per un'Europa
di Redazione
Sulla questione Sudan ”abbiamo motivo di vergognarci di noi stessi”, ha affermato il senatore Giuliano Amato intervenendo alla V Conferenza degli ambasciatori d’Italia in corso alla Farnesina, criticando l’assenza dell’Europa che ha lasciato agli Stati Uniti l’iniziativa. ”Nessuna iniziativa e’ stata presa dall’Europa. Se l’Onu interviene lo fa per un interessamento del Dipartimento di Stato americano”, non certo per un’Europa, impegnata nel dibattito interno ”Barroso si’ Barroso no” e per la composizione della nuova Commissione europea. Un’Europa assente ”che non e’ intervenuta ed ha lasciato Solana da solo”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.