Mondo
Sudan: rincìviato a domani vertice straordinario su Darfur
La decisione è stata presa dopo che governo sudanese ed Esercito di liberazione sudanese, milizia ribelle, hanno chiesto tempo per preparsi.
di Redazione
Gli ambasciatori dei 15 Paesi membri del Consiglio della Pace e della Sicurezza dell’Unione africana hanno deciso di rinviare a domani il vertice straordinario convocato per la ripresa della violenza in Darfur dopo che governo sudanese ed Esercito di liberazione sudanese, milizia ribelle, hanno chiesto tempo per preparsi. Il vertice dell’Ua, sotto la cui egida si sono riaperti i colloqui di pace ad Abuja, era stato convocato ieri in seguito alle accuse formulate dal responsabile della missione dell’organizzazione panafricana in Sudan, che aveva denunciato la partecipazione delle forze governative sudanesi ad un attacco delle milizie arabe Janjawid ad un campo sfollati del Ciad, costato la vita a 32 persone.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.