Mondo
Summit dei Paesi Asean: terrorismo e crisi finanziaria
Aperta in Brunei la tavola rotonda del sud-est asiatico. Al centro dei colloqui: sicurezza e finanza
di Redazione
“Senza pace e stabilità tutto il lavoro dell’Asean sarà compromesso”, il sultano del Brunei Hassani Bolkiak nel discorso di apertura del summit dei Paesi del sud-est asiatico (Brunei, Malesia, Laos, Myanmar, Filippine, Singapore, Thailandia e Cambogia) accende l’allarme sulle due questioni che animeranno i lavori: la sicurezza nei Paesi a maggioranza musulmana e il contenimento delle conseguenze delle crisi finanziarie che afliggono l’area già dagli anni 90.
In agenda anche l’incontro con il segretario di Stato Colin Powell, che raggiungerà il Brunei per siglare un accordo per la sicurezza, come segnala l’agenzia Misna.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.