Economia
Tagli alle agevolazioni fiscali per le coop
Annunciati nei giorni scorsi, sono ora scritti nero su bianco nella manovra
di Redazione
«Sostituzione del contributo di solidarietà con nuove misure fiscali finalizzate a eliminare l’abuso di intestazioni e interposizioni patrimoniali elusive nonché riduzione delle misure di vantaggio fiscale alle società cooperative»: così recita il comunicato stampa del Governo a proposito della nuova ennesima versione della Manovra.
Sembrava una boutade, apparsa per la prima volta sul Corriere della Sera nei giorni scorsi, e invece la stangata sulle coop è arrivata veramente. Nulla si sa ancora di più preciso: le modalità per la riduzione dei vantaggi fiscali per le cooperative verranno messe nero su bianco negli emendamenti alla manovra.
Leggi qui l’articolo in cui il presidente di Confcooperative, Luigi Marino, difende il sistema: «Agevolazioni alle cooperative? Marino: «Hanno un perché»
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.