Non profit
Taiwan, atterrato primo aereo dalla Cina
I nuovi accordi prevedono tratte che collegheranno cinque città cinesi all’isola di Formosa
di Redazione
Dopo 60 anni è atterrato oggi a Taipei il primo volo diretto regolare tra Cina e Taiwan. Prima di oggi chi volesse spostarsi tra un paese e l’altro era costretto a fare scalo in un paese terzo, oppure a servirsi dei viaggi speciali per le festività.
Il volo di questa mattina, partito da Guangzhou, ha inaugurato un nuovo sistema di tratte che collegheranno cinque città cinesi all’isola di Formosa. Per Wang Yi, massimo rappresentante cinese nel paese, è il segnale di un «nuovo inizio».
Questo accordo è considerato un notevole passo avanti per le relazioni tra i due stati, in lotta da quando i nazionalisti dichiararono indipendente Taiwan dal resto della Cina di Mao.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.