Welfare
Talidomide: via libera al film
Lo ha deciso la corte d'appello tedesca. Il film sarà trasmesso in tv a novembre
Contergan – il nome con cui il talidomide era commercialiazzato in Germania – il film per la tv del regista Adolf Winkelmann era stato bloccato da un ricorso della casa farmaceutica produttrice, la Grunenthal, appoggiato dal tribunale di Amburgo.
Il film era in calendario anche in Italia, al festival di Roma, ma si era poi ritenuto di non proiettarlo per non influenzare la decisione dei giudici dell’Hambuerge Landgerichts, la Cassazione tedesca.
Il produttore Jan Mojito aveva annunciato che l’anteprima mondiale saràsarebbe comunque in Italia, a ottobre. Ora invece pare che il film debutterà in Germania, come previsto, il 7 e l’8 novembre alle 20.15 sul canale pubblico Ard.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.