Non profit

Tavola della pace: «E’ una vergogna»

Questo il commento dell'associazione che ricorda la Marcia per la Pace Perugia-Assisi del prossimo 16 maggio,

di Redazione

Dopo i fatti di Rosarno, dove il “razzismo” ha mostrato il suo volto peggiore”, fatto di “violenza, sfruttamento, illegalita’, criminalita’ organizzata, discriminazioni, violazione dei diritti umani”, c’e’ “bisogno di un’altra cultura: i diritti umani”.

Così la Tavola della Pace, che ricordando la Marcia per la Pace Perugia-Assisi del prossimo 16 maggio, in una nota afferma che, in seguito a quanto accaduto in Calabria, «c’e’ da vergognarsi».

«Non solo -continua la Tavola della Pace- per quello che è accaduto, ma per i silenzi, le complicità, l’indifferenza di troppe istituzioni, politici e cittadini. Stanno distruggendo i valori su cui si regge la convivenza nel nostro paese. Stiamo perdendo la nostra umanità. Abbiamo bisogno di un’altra cultura: i diritti umani».

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.