Cultura
Tavola della pace, Nobel a Onu è importante
Lo ha affermato il coordinatore Flavio Lotti. Che aggiunge: «Le Nazioni Unite facciano da guida nella lotta al terrorismo»
”Il Nobel a Kofi Annan e all’Onu e’ un fatto importantissimo. Oggi dobbiamo contare sull’Onu. E se il Nobel non fosse stato assegnato a Kofi Annan, sarebbe stata la Marcia della pace a farlo”.
Lo ha affermato Flavio Lotti, coordinatore della Tavola della pace che organizza la marcia Perugia-Assisi, osservando che l’Onu ”ha molti problemi e molti difetti, ma come la terra e’ l’unica cosa comune che abbiamo. Sapere che e’ malata non ci consente di buttarla via, c’e’ anzi bisogno di un investimento per riformarla e per aumentare poteri e raggio d’azione. Chiediamo -conclude Lotti- che sia L’Onu ad assumere la responsabilita’ della lotta al terrorismo, seguendo la via della legalita’ e della giustizia internazionale”.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.