Famiglia

Teatro: un corso dedicato ai sordi

Il corso che si svolgerà a Roma è organizzato dall’associazione La chiocciolina

di Redazione

Corso di teatro a Roma per bambini sordi: “soprattutto bambini!”, ma possono partecipare anche giovani ed adulti sordi: “anzi devono partecipare!”. Il corso ha lo scopo di migliorare, per quanto sia possibile, il linguaggio oltre che a promuovere l’integrazione fra nuove persone sorde (soprattutto
bambini), dandogli la possibilità di incontrasi, fare nuove esperienze e confrontarsi con gente (bambini) diversi. Non è importante il tipo e il grado di sordità. Per chi ne avesse bisogno, c’è l’interprete dei segni L.I.S.

Il corso è organizzato dall?associazione La chiocciolina (www.lachiocciolina.org) presidente: Di Virgilio Fernando, nel C.I.R.P.S. (Centro Interuniversitario Di Ricerca Sulle Problematiche Della Sordità).
direttore: Prof. Roberto Filipo (Università di Roma La Sapienza).

Per eventuali informazioni, rivolgersi a:
lachiocciolina@virgilio.it

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.