Non profit
TEHERAN. Dai blog invito a catena umana
Appelli a formare una catena umana oggi a Teheran per sfidare il governo del presidente rieletto Mahmoud Ahmadinejad circolano in queste ore sui forum e su social network come 'Twitter'
di Redazione
Secondo voci non confermate provenienti da Teheran, l’appuntamento per i sostenitori di Mehdi Karroubi e Mir-Hossein Moussavi, i due leader dell’opposizione che contestano i risultati delle elezioni del 12 giugno scorso, e’ per oggi alle 17 ora iraniana (le 14.30 in Italia) tra piazza Tajrish e la stazione ferroviaria di Rahahan.
L’iniziativa arriva dopo la manifestazione di ieri dei riformisti davanti alla moschea Ghoba a cui hanno partecipato alcune migliaia di persone, Karroubi compreso.
La manifestazione si e’ svolta in occasione dell’anniversario della morte di uno degli artefici della rivoluzione islamica del 1979, l’Ayatollah Mohammad Beheshti, ucciso in un attentato nel 1981. Scontri si sono registrati tra dimostranti e forze dell’ordine, che hanno sparato gas lacrimogeni. I video presenti in rete relativi alla manifestazione di ieri documentano il ferimento di diverse persone.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.