Volontariato

Telefonini, l’Authority limita il Sim lock

Il Garante ha deciso che i telefonini bloccati debbano essere liberati dopo nove mesi, su richiesta dell’utente, pagando un importo non superiore al 50% del valore dello sconto

di Redazione

Sim lock e Operator Lock: interviene il Garante delle comunicazioni.La pratica è stata introdotta da Tre: a fronte di uno sconto sul prezzo del cellulare impedisce all?utente di utilizzarlo con Sim card a tariffazione diversa o di altri operatori. Il Garante ha deciso che i telefonini bloccati debbano essere liberati dopo nove mesi, su richiesta dell?utente, pagando un importo non superiore al 50% del valore dello sconto, e gratuitamente dopo 18 mesi.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.