Mondo
Telepredicatore Usa: assassinate Hugo Chavez
Pat Robertson, ex candidato alle elezioni presidenziali Usa, ha fatto appello in una predica Tv perché il presidente venezuelano, definito "il nuovo Satana", sia assassinato
di Redazione
Il telepredicatore Pat Robertson, ex candidato alle elezioni presidenziali americane, ha fatto appello in una sua predica trasmessa in tv perche’ il presidente venezuelano Hugo Chavez – definito “il nuovo Satana” – sia assassinato, poiche’ rappresenterebbe un “terribile pericolo” per gli Stati Uniti. Fondatore della Coalizione Cristiana, Robertson ha detto ieri nel corso della sua trasmissione “700 Club” che il dovere degli Stati Uniti è di impedire che Chavez faccia del Venezuela “un trampolino per l’infiltrazione comunista e per l’estremismo musulmano”. Duro cristico di George W. Bush, Chavez ha accusato a più riprese Washington di tramare per la caduta del suo regime e di sostenere i complotti miranti ad assassinarlo. “Non so niente di questa teoria dell’assassinio, ma se crede che noi cerchiamo di ucciderlo, io penso che dovremmo andare lì e farlo. Sarebbe meno costoso che intraprendere una guerra.. e io non penso che le forniture di petrolio cesserebbero” ha detto Robertson. “Non abbiamo bisogno di un altro conflitto da 200 miliardi di dollari per sbarazzarci di un violento dittatore” ha concluso il telepredicatore.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.