Non profit

Telethon? È tutto l’anno

Primo bilancio della raccolta extra televisiva dell’organizzazione.

di Redazione

Dopo l?ennesimo record di raccolta ottenuto da Telethon alla fine delle 36 ore di diretta il 12 e 13 dicembre 2003 con 25.260.495 euro (a fronte dei 23.276.233 della precedente edizione) è giunto il momento dei primi bilanci ?post maratona?, sia per aggiornare i dati di alcune raccolte che sono proseguite anche dopo l?evento televisivo, che per valutare il successo o meno delle tante modalità di donazione offerte agli italiani.
Un ottimo risultato è stato ottenuto dai supermercati Sma e ipermercati Auchan del Gruppo Rinascente, con un totale di 1,8 milioni di euro, di cui 800mila raccolti dai 37 ipermercati Auchan (per la prima volta partner di Telethon), e 1.002.028 euro dai 960 supermercati Sma, Punto Sma e Cityper che, grazie alla rinnovata generosità dei clienti e all?impegno dei 10mila collaboratori, hanno superato di gran lunga il traguardo di 800mila euro raggiunto nella precedente edizione della maratona.
In ogni punto vendita tutto ha funzionato: dai sistemi di raccolta semplici (le Telethon card, ricevute da 5 o 15 euro e le buste della spesa con logo Telethon al prezzo di 2 centesimi, raddoppiati dall?azienda), alla ?mobilitazione? di tutto il personale.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.