Non profit

Telethon in pole position sulle tute dei piloti Ferrari

Maratona: raccolti oltre 31 milioni

di Redazione

«Sono molto contento del fatto che per la prima volta i nostri due piloti, Felipe Massa e Fernando Alonso, avranno sulla loro tuta la scritta Telethon per portarla su tutti i circuiti mondiali». Lo ha annunciato Luca Cordero di Montezemolo, presidente di Telethon e della Ferrari, al termine della ventesima edizione della maratona di fund raising. «La Ferrari», ha aggiunto Montezemolo, «si è sempre impegnata in battaglie come la lotta alla distrofia muscolare».
Battaglie vincenti, come la maratona 2009: il risultato record è stato infatti pari a 31 milioni 210mila euro. E l’impegno Ferrari continua: fino al 20 dicembre è possibile aggiudicarsi su eBay un’intera giornata a Maranello, comprensiva di visita allo stabilimento delle Rosse e di giro di pista a Fiorano su una Ferrari guidata da un pilota ufficiale della scuderia.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.