Non profit
Telethon: superata quota 30 milioni di euro
Tanti i soldi raccolti nella XVIII maratona tv
di Redazione
Negli studi di Domenica in, sotto l??egida? di Pippo Baudo, si è conclusa la diciottesima edizione della maratona televisiva per la raccolta fondi in favore della ricerca scientifica sulle malattie genetiche. Il numeratore, che segna le donazioni e le promesse, ha superato la straordinaria cifra 30 milioni di euro.
Ancora una volta la generosità degli italiani si è schierata al fianco di Telethon e della sua sfida.
Un successo che riguarda e coinvolge tanti cittadini e tante realtà italiane: aziende, associazioni, enti pubblici e privati, sostenuti e coadiuvati da tanti e tanti straordinari cittadini che, sempre di più, hanno fatto propria la missione che, nel 1990, il presidente Susanna Agnelli ha proposto loro: sconfiggere le malattie genetiche.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.