Leggi

Terapia del dolore, ddl arenato

Il disegno di legge sulla semplificazione delle prescrizioni dei farmaci per la terapia del dolore è ancora fermo in prima lettura a Palazzo Madama...

di Redazione

Il disegno di legge sulla semplificazione delle prescrizioni dei farmaci per la terapia del dolore è ancora fermo in prima lettura a Palazzo Madama e il ministro della Salute, Livia Turco, promotrice del provvedimento, lancia un appello alle associazioni, invitandole a far sentire la propria voce: «Dateci una mano a velocizzare l?iter del ddl, arenato al Senato dalla scorsa estate». La norma in questione prevede anche per gli oppiacei il ricettario normale, la prescrivibilità di questi medicinali anche ai malati non oncologici e la possibilità di prescrivere anche i farmaci a base di cannabis. L?occasione per l?appello è stata la presentazione della VI Giornata nazionale del sollievo, indetta per domenica 27 maggio.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.