Famiglia

Terremoto: 30mila morti nel solo Kashmir pachistano

Lo ha reso noto stamane in un'intervista all'Afp un ministro locale pachistano

di Redazione

Le vittime del terremoto che ha colpito ieri il Pakistan sono circa 30mila nella regione del Kashmir. Lo ha detto oggi un ministro pachistano. Il ministro delle comunicazioni Tariq Faruq, parlando con la Afp ha detto che nella regione pachistana del Kashmir sono morte circa 30mila persone.

”La nostra stima provvisoria è che oltre 30mila persone siano morte nel sisma in Kashmir”, ha detto il ministro locale pachistano, aggiungendo: ”Ci sono città e villaggi che sono stati totalmente distrutti. Muzaffarabad, la capitale della regione (125mila abitanti), è devastata”. Solo qui ci sono 3mila morti. Il maggior numero di vittime – ha proseguito il ministro – è stato registrato nel distretto di Bagh”, 40 chilometri a sudest di Muzaffarabad. ”Non ci sono superstiti – ha aggiunto – in villaggi come Jaglari, Kufalgarh, Harigal e Baniyali”, nel distretto di Bagh, la cui popolazione globale era di circa 150mila persone.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.