Non profit

TERREMOTO. Acli Lazio lancia un appello a tutti i soci per un gesto di solidarietà

Oltre alle donazioni in denaro, le Acli del Lazio

di Redazione

«Esprimiamo piena solidarietà alla popolazione dell’Abruzzo colpita gravemente dal terremoto». A dichiararlo è il presidente delle Acli del Lazio, Lidia Borzì, che lancia un appello a tutti gli aclisti del Lazio: «La situazione che stanno vivendo in queste ore gli abitanti dell’Aquila e dei paesi distrutti dal terribile sisma che ha devastato la regione – afferma Borzì – è profondamente drammatica: si tratta di persone che hanno perso parenti e amici e la casa, in molti casi frutto di enormi sacrifici sostenuti per una vita intera. Perciò invitiamo tutti gli aclisti del Lazio a compiere un gesto di solidarietà facendo una donazione attraverso i due conti correnti attivati dalle Acli nazionali».

I contributi di solidarietà possono essere versati sul conto corrente bancario di Banca Etica (Iban – IT 06  M 05018 03200 000000129000) intestato a “Acli – Un aiuto per L’Aquila”; oppure su conto corrente postale intestato alle “Acli” (Iban – IT68 D07601 03200 000030577001), indicando nella causale “Acli – Un aiuto per
L’Aquila”.

Oltre alle donazioni in denaro, le Acli del Lazio, in collaborazione con le Acli Terra presiedute da Paolo Cipriani, promuovono tra i produttori aderenti all’associazione una raccolta di olio di oliva che sarà consegnato alle popolazioni vittime del terremoto tramite le Acli Abruzzo e d’intesa con la Protezione Civile.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.