Mondo
TERREMOTO. Berlusconi di nuovo a L’Aquila. «Vi toglieremo dalle tende al più presto»
Il premier come annunciato è arrivato al centro della Protezione civile per la messa di Pasqua. Ha salutato tutti i rappresentanti delle forze dell’ordine e delle associazioni, soffermandosi a parla con ciascuno. Tra le associazioni presenti anche i ragazzi dell’Agesci. Poi rivolgendosi ai presenti ha avuto parole di ringraziamento. Fermato da alcuni sfollati ha detto loro: «Vi prometto che vi porterermo via da queste tende al più presto». Con Berlusconi c’era anche il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta.
La messa è celebrata dal vescovo dell’Aquila. Verranno lette 12 intenzioni dei fedeli: saliranno al microfono a leggerle 12 rapprentanti delle associaizoni impegnate sul fronte del terremoto in questa settimana.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.