Mondo

Terremoto in Kirghizistan, 65 morti

Sale il bilancio della catastrofe che ha colpito l'Asia centrale

di Redazione

Almeno 65 persone sono morte e altre 50 sono rimaste ferite nel terremoto di magnitudo 6,6 della scala Richter che ha colpito la scorsa notte una zona molto isolata del Kirghizistan meridionale, riferisce l’agenzia stampa russa Interfax citando autorita’ locali.

L’epicentro del sisma è stato localizzato nella regione di Ferghana, presso il confine con la Cina e il Tagikistan, 55 chilometri a est-sud-est di Sari Tash, ad una profondità di 35 chilometri. Nel villaggio di Nura, un centro di un migliaio di abitanti ad una cinquantina di chilometri dall’epicentro, sono state rase al suolo almeno 120 abitazioni, ha dichiarato il portavoce del ministero delle Emergenze, aggiungendo che i soccorritori sono ancora al lavoro. «Il villaggio è stato completamente distrutto. Prestare soccorso alle vittime del sisma è difficile perché i villaggi colpiti sono isolati, l’ospedale più vicino a Nura è a 76 chilometri di distanza», ha aggiunto il portavoce.

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it