Cultura
Terremoto in Perù: centinaia di vittime
Si cerca ancora tra le macerie, urgente necessità di viveri, medicinali e tende per i senzatetto
di Redazione
Il sisma -di magnitudo 7,9 della scala Richter- che nel pomeriggio di sabato (le 22:30 italiane) ha fatto tremare il sud del Perù, al confine con Cile e Bolivia, ha causato centinaia di morti -una cinquantina i corpi recuperati fino a ieri- almeno 600 feriti e migliaia di senzatetto. Urgente il rifornimento di viveri, medicinali e tende.
Il governo di Lima ha mobilitato esercito, polizia e difesa civile, e ieri sono arrivati i primi aiuti dalla comunità internazionale. La Croce Rossa spagnola si è recata sui luoghi del disastro, ma i soccorsi sono resi difficili dalle condizioni delle strade, dall’interruzione delle comunicazioni e dalla mancanza di acqua ed elettricità.
Il presidente eletto, Alejandro Toledo, lancia un appello al mondo: “Aiutateci”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.