Non profit
TERREMOTO. La Fratres apre una raccolta fondi
«Sotto controllo l'emergenza sangue in Abruzzo»
Situazione sotto controllo per quanto riguarda l’emergenza sangue in Abruzzo: è quanto comunica la Consociazione Nazionale dei Gruppi Donatori di Sangue “Fratres” delle Misericordie d’Italia, che è in costante collegamento con il Centro Nazionale Sangue. «La situazione è adeguatamente sotto controllo», scrive la Fratres sul proprio sito www.fratres.org, «e al momento non esiste la necessità di promuovere sessioni straordinarie di donazione al di fuori della Regione Abruzzo. Si invitano tutte le strutture associative a non lanciare appelli non coordinati a livello nazionale, per evitare inutili affollamenti dei servizi trasfusionali ed eventuali carenze future. Naturalmente dobbiamo essere pronti in ogni momento a soddisfare le richieste che dovessero pervenire».
Intanto, la Consociazione ha deciso di aprire una raccolta pubblica di fondi per aiutare la popolazione dell’Abruzzo, così duramente colpita, dal disastroso evento sismico dei giorni scorsi.
Per le donazioni usare i seguenti riferimenti bancari:
Cassa di Risparmio di Firenze Agenzia n.4 di Firenze – C/C 29371/00
Codice IBAN: IT68N0616002804000029371C00
Causale: AIUTI PER L’ABRUZZO
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.