Economia

TERREMOTO. Le Bcc per l’Abruzzo

Lanciata una raccolta fondi del Credito Cooperativo

di Gabriella Meroni

In seguito al violento terremoto che ha colpito l’Abruzzo nella notte del 6 aprile, il sistema del Credito Cooperativo Italiano lancia un’iniziativa di raccolta fondi denominata “Il Credito Cooperativo per l’Abruzzo”. A questo fine è stato aperto da Federcasse (l’Associazione delle 440 Banche di Credito Cooperativo e Casse Rurali italiane) un apposito conto corrente  presso Iccrea Banca Spa (l’Istituto Centrale del Credito Cooperativo).

Obiettivo della raccolta fondi è  di definire uno o più interventi a favore dei territori colpiti, sia per rispondere alle immediate esigenze legate all’emergenza, sia per favorire le opere di ricostruzione dei centri abitati e del tessuto produttivo. Federcasse ha rivolto l’invito alle proprie Associate a sensibilizzare collaboratori, soci, clienti, in virtù dell’impegno solidale tipico della cooperazione di credito, da sempre distinta per sensibilità e attenzione alle esigenze di chi vive momenti di grave difficoltà.

Ecco le coordinate:

Iccrea Banca Spa –  Codice Iban:  IT 28 Q 08000 03200 000800032000
Intestato a Federcasse – Causale “Il Credito Cooperativo per l’Abruzzo”

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it