Volontariato
Terremoto: Maroni smentisce Inail, scolari e insegnanti assicurati
Gli insegnanti e gli studenti che sono stati colpiti dal terremoto a San Giuliano ''sono coperti dall'assicurazione dell'Inail''. Lo ha detto il ministro del Welfare Roberto Maron
di Redazione
Gli insegnanti e gli studenti che sono stati colpiti dal terremoto a San Giuliano ”sono coperti dall’assicurazione dell’Inail”. Lo ha detto il ministro del Welfare Roberto Maroni a margine di un’audizione alla Camera. Maroni ha smentito il vice commissario dell’Inail che aveva fatto dichiarazioni preoccupate sull’assenza di copertura parlando di una ”dichiarazione frettolosa”. L’assicurazione per i maestri e per gli alunni, secondo Maroni, e’ prevista dall’art.4 del Dpr 1124 del 1965. ”Secondo questa norma – ha detto Maroni – gli insegnanti ma anche gli alunni sono soggetti compresi dall’assicurazione dell’Istituto nazionale sugli infortuni anche se non hanno versato contributi. La dichiarazione del vice commissario dell’Inail e’ stata frettolosa.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.