Mondo

TERREMOTO. Raccolta fondi delle Misericordie

Le prime squadre dell'ente stanno operando sul posto fin dalle prime ore

di Redazione

Le Misericordie hanno aperto una raccolta di fondi per le popolazioni dell’Abruzzo colpite dal devastante terremoto della notte scorsa. Chi vuole partecipare alla sottoscrizione può farlo con un versamento bancario su un conto corrente appositamente aperto presso il Monte dei Paschi di Siena.

Il codice Iban per effettuare il versamento è: IT03 Y010 3002 8060 0000 5000 036.

Le prime squadre stanno già operando sul posto ­dice il vicepresidente della Conferenza delle Misericordie della Toscana, Alberto Corsinovi – e hanno trovato una situazione difficilissima. La catena dei soccorsi è in movimento. Si aspetta ora l’allestimento delle strutture sanitarie da campo per poter ospitare i feriti, alcuni dei quali sono stati ricoverati al momento anche nelle chiese.

Per aggiornamenti in tempo reale sulla situazione e sull’intervento delle Misericordie in Abruzzo è possibile collegarsi al sito della S.O.M. virtuale: ugem.info

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.