Mondo
TERREMOTO: Una famiglia distrutta
Il dramma nel dramma di una famiglia di Onna. Il giornalista de "Il Centro" ha perso i figli e il padre tra le macerie
di Redazione
Ha visto morire Maria Paola di 16 anni, ha atteso invano i soccorsi per Domenico di 18. Giustino Parisse, 50 anni, vicecaporedattore de “Il Centro”, ha perso i figli e il padre Domenico, di 75 anni. Restano al suo fianco la madre, gravemente ferita e ricoverata nell’ospedale di campo allestito all’Aquila, e la moglie Dina Sette. Una storia fra tante, che ha commosso e che descrive forse meglio di altre il dramma che decine di migliaia di cittadini stanno vivendo in questo momento.
«Domenico ci chiedeva aiuto ma era impossibile tirarlo fuori. Ho detto a Giustino: non ce la facciamo. Giustino fermati, è inutile», racconta il vicino di casa. E lui si è fermato e si è seduto, in attesa che arrivassero i soccorsi per salvare Domenico e il nonno. Ma per lui e il nonno era troppo tardi.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.