Formazione
Terremoto: volontari pronti a partire
Legambiente mette a disposizione più di 100 specializzati. Ecco il testo del comunicato degli ambientalisti
di Redazione
Da tutta Italia, oltre 100 volontari specializzati sono pronti a partire. Così i volontari protezione civile di Legambiente e dell’Ente Parco nazionale del Gargano danno la propria disponibilità al dipartimento della protezione civile per far fronte all’emergenza terremoto che ha colpito la provincia di Campobasso.
Le squadre sono due – una squadra di soccorso alla popolazione, l’altra specializzata nella salvaguardia dei beni culturali, già intervenute in Umbria e nelle Marche nel ’97 e a Sarno nel ’98. Mentre il parco garantisce la logistica ai soccorritori nel Gargano e fornisce i mezzi fuori strada, al fine di non pesare sull’organizzazione dell’emergenza.
Il Parco nazionale del Gargano e Legambiente chiederanno il contributo dei Parchi nazionali limitrofi e delle aree protette in questa missione di solidarietà.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.