Famiglia
Terrorismo: Eurotunnel, convogli passati ai raggi x
Eccezionali misure di sicurezza contro il pericolo attentati
Sono state rafforzate le misure di sicurezza nel tunnel sotto la Manica che collega Francia e Gran Bretagna. Dopo l’attacco terroristico dell’11 settembre, le societa’ che gestiscono l’Eurotunnel hanno preso ulteriori precauzioni nonostante gli esperti considerino i treni sono meno a rischio degli aerei per questo tipo di attacchi e per le possibili conseguenze.
Veicoli e vagoni ferroviari in transito nell’Eurotunnel vengono passati al vaglio di speciali telecamere, i controlli ‘spot’ sono aumentati e i passeggeri vengono sottoposti ai controlli in vigore alle frontiere. Il portavoce della societa’ Eurotunnel ha spiegato che molti Tir devono passare sotto un gigantesco scanner a raggi x mentre poliziotti armati presidiano entrambi gli ingressi del tunnel.
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it