Mondo

Terrorismo: summit straordinario Lega araba fissato per il 3 agosto

Il Vertice si terrà a Shamr el Sheikh. Lo ha annunciato il presidente egiziano Mubarak

di Redazione

Il presidente egiziano Hosni Mubarak ha convocato un vertice straordinario della Lega Araba a Sharm el-Sheikh, la localita’ turistica del Sinai colpita dalle stragi del 23 luglio: il summit si terra’ il 3 agosto, appena una decina di giorni dopo gli attentati.

“Chiedo si tenga un vertice arabo in via eccezionale, e propongo che esso abbia luogo a Sharm el-Sheikh mercoledi’ 3 agosto”, ha dichiarato il leader egiziano, in un intervento trasmesso dalla televisione nazionale. Mubarak ha precisato che il summit vero e prprio, a livello di capi di Stato e doi governo, dovra’ essere preceduto da una riunione tra i mimnistri degli Esteri dei 22 membri dell’orgaqnismo pan-arabo, tra i quali figura anche l’Autorita’ Nazionale Palestinese.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.