Leggi
Testamento biologico, partita la discussione
Non è stato scelto nessun ddl, nè presentato un testo unificato
E così oggi pomeriggio, dopo 12 giorni di rinvii, la Commissione Sanità del Senato ha iniziato la discussione degli 8 ddl più 1 (quello appena depositato, il 5 giugno, dal vicepresidnete) a proposito di dichiarazioni anticipate di trattamento.
La senatrice Bassoli ha preso la parola, ma non ha presentato nessun testo unificato nè ha scelto uno dei ddl depositati come base della discussione. Chi c’era ci dice, con un po’ di delusione, che ha parlato in maniera generica dei temi della vita e della morte.
Nessuna sorpresa rispetto a quello che lei ci aveva annunciato. Sul prossimo numero di Vita, in edicola da venerdì, troverete le anticipazioni della sua “strategia”.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.