Famiglia
Tettamanzi: «Non bastano i proclami»
Il cardinale di Milano è intervenuto alla Conferenza sulla famiglia
di Redazione
«Non basta il semplice proclamare valori, impegni e mete. Serve un lavoro quotidiano sulle condizioni concrete perché i valori proclamati da tutti siano resi concreti nella rete delle famiglie». Lo ha affermato l’arcivescono di Milano, cardinale Dionigi Tettamanzi, nel suo intervento alla Conferenza Nazionale della Famiglia, in corso a Milano.
Il cardinale Tettamanzi ha sottolineato la necessità «di un coinvolgimento, di una grande alleanza tra le forze politiche, sociali, culturali e imprenditoriali, che possono impegnarsi sulla famiglia». Le famiglie, ha continuato l’arcivescovo di Milano, «devono essere messe “al centro”». Concludendo il suo intervento il cardinale Tettamanzi ha affermato che «i diritti delle famiglie deboli non sono diritti deboli. Tutt’altro. E in questo “tutt’altro” c’è la sfida della Conferenza della Famiglia».
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.