Mondo
Thailandia: elezioni da invalidare
La corte costituzionale thailandese intende invalidare le contestate elezioni del 2 aprile e indire una nuova consultazione
di Redazione
E’ quanto ha anticipato Ura Wang-ormklang, uno dei 14 sommi giudici, aggiungendo che la decisione verra’ formalmente annunciata in una conferenza stampa in giornata. A quanto ha riferito Ura, otto giudici hanno votato per l’annullamento del voto e sei si sono detti contrari. Nove hanno approvato nuove consultazioni e cinque hanno votato contro. Il paese sta attraversando una grave crisi politica, dopo il boicottaggio da parte dell’opposizione delle elezioni anticipate convocate dal primo ministro Thaksin Shinawatra. Una parte dei 500 deputati della Camera bassa non sono stati eletti rendendo impossibile la convocazione del parlamento.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.