Non profit
Tibet, rappresentanti del Dalai Lama incontrano autorità cinesi
Due inviati ufficiali sono stati ricevuti a Pechino per dei colloqui formali. Non si sanno gli argomenti di discussione
di Redazione
Due inviati del Dalai Lama si trovano a Pechino per dei colloqui formali con il governo cinese. Le autorità di Pechino hanno fornito pochi dettagli a riguardo, non confermando né il luogo, né l’agenda degli inconri.
Sul sito della BBC è stata pubblicata una dichiarazione del Dalai Lama con cui esorta i propri rappresentanti a compiere «progressi tangibili» nella due giorni di colloqui.
«Sua Santita’ il Dalai Lama ha dato istruzione ai propri inviati di compiere ogni sforzo perche’ possano essere realizzati progressi tangibili per alleviare la difficile stituazione dei tibetani nella loro patria» ha affermato un portavoce del governo tibetano in esilio.
I due inviati, Lodi Gyari e Kelsang Gyaltsen, sono arrivati a Pechino ieri. L’incontro, che si sarebbe dovuto svolgere prima, è stato rinviato più volte a seguito del devastante terremoto che ha colpito la provincia cinese del Sichuan.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.