Famiglia
Tifone Bilis: sfollate 2.2milioni di persone
Sono almeno 188 le vittime del tifone tropicale 'Bilis' che negli ultimi quattro giorni ha colpito la Cina centrale e meridionale
Lo hanno riferito fonti ufficiali, secondo le quali piu’ di un centinaio di persone risultano ancora disperse. Le zone maggiormente colpite risultano la parte meridionale della provincia di Guangdong, dove la tempesta ha fatto circa 750 milioni di dollari di danni, e soprattutto la provincia di Hunan, in cui il tifone ha ucciso 92 persone a causa delle piogge torrenziali che hanno inondato, fino a farle franare, diverse aree della zona. Qui almeno 31.000 case sono state distrutte dalla furia del tifone e circa 100 persone risultano ancora disperse.
Nella provincia sud orientale di Fujian ci sono state 43 vittime, mentre si cercano ancora 24 dispersi. Almeno 2,2 milioni di residenti – secondo quanto riferito dal ministro degli Affari civili – sono stati evacuati dalla Cina meridionale da quando, lo scorso venerdi’, sono iniziate le inondazioni. Fonti ufficiali hanno definito gli allagamenti che hanno interessato il fiume Xiangjiang, nello Hunan, e quelli del Beijiang, nel nord di Guandond, come i peggiori del secolo.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.