Almeno una persona sarebbe morta e migliaia sono sfollate a causa del passaggio del supertifone “Megi” che ha investito il Nord delle Filippine poco prima di mezzogiorno (ora locale). Venti a 225 chilometri l’ora e pioggia torrenziale hanno provocato l’evacuazione delle abitazioni e obbligato le compagnie aeree a cancellare i voli. Si contano a migliaia gli sfollati.
Le regioni piu’ colpite, sono le province di Cagayan e Isabela.
Megi, che è stato già chiamato dalle agenzie governative responsabili degli eventi meteorologici “super tifone”, avanza in direzione sud-ovest a 19 chilometri all’ora, con venti che soffiano a 269 chilometri all’ora, hanno sottolineato gli esperti. Megi dovrebbe continuare la sua strada verso ovest ed entrare nel sud del Mar della Cina martedì.
Nel settembre e ottobre del 2009 la tempesta tropicale Ketsana e il tifone Parma hanno provocato gravi inondazioni nelle Filippine con oltre 1.000 morti.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.