Politica
Torna il film collettivo One Day on Earth
Appuntamento per l'11/11/11, con la partnership dell'Onu
di Redazione
Mancano sette giorni all’11/11/11 ovvero la data scelta per la seconda edizione di One Day on Earth, il film collettivo realizzato montando centinaia di spezzoni di video girati da normalissime persone, in giro per il mondo.
Il film che ne uscirà e che avrà lo stesso nome del progetto, sarà poiettato in contemporanea mondiale nel febbraio 2012. Il progetto One Day on Earth è sostenuto dalle Nazioni Unite (l’UNPD ha appena firmato una partnership con l’associazione fino al 2015, per un supporto logistico) conta oltre 60 non profit tra i partner e conta già su una rete di 19mila filmaker. La prima edizione, svoltasi il 10/10/10 ha consentito di raccogliere oltre 3mila ore di girato.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.