Famiglia

Torna il Fondo nuovi nati

Rinnovato fino al 2014 il prestito agevolato per i neogenitori

di Redazione

Torna il Fondo nuovi nati, il prestito di 5mila euro a tassi agevolati concesso in occasione della nascita di un figlio. È prorogato per il triennio 2012-2014. Dalla data di avvio del Fondo (dal 1 gennaio 2010 al 30 giugno 2012) sono stati 25.986 i prestiti concessi, per finanziamenti complessivi di 127.266.226 euro.

Accanto ad esso parte però ora il “Percorso Famiglia”, cioè un nuovo pacchetto di misure a sostegno delle famiglie in difficoltà economica. Lo hanno presentato oggi il ministro Andrea Riccardi con il presidente dell'Abi, Giuseppe Mussari e le Associazioni dei Consumatori che hanno firmato l'Accordo (Acu, Adiconsum, Adoc, Asso-Consum, Assoutenti, Casa del Consumatore, Cittadinanzattiva, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino, Unione Nazionale Consumatori).

 

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.