Comitato editoriale

Torna lo sportello gratuito di ascolto per le famiglie

Alla sede Ciai di Cagliari riparte uno spazio di ascolto e consulenza per l’adozione dedicata a coppie e famiglie residenti in Sardegna.

di Redazione

Lunedì 4 ottobre riprende alla sede CIAI della Sardegna l'attività gratuita dello sportello “PARLANE CON NOI”, uno spazio di ascolto e consulenza per l’adozione dedicata a coppie e famiglie residenti in Sardegna.

"Parlane con noi" è stato pensato per:

– le coppie che si stanno affacciando al mondo dell’adozione e vorrebbero saperne di più, per quelle che stanno già muovendo i primi passi nel percorso adottivo o che desiderano ricevere supporto durante la valutazione dell'idoneità rilasciata dal Tribunale per i minorenni;

– le famiglie adottive che hanno bisogno di un aiuto con i loro figli;

– le figlie e i figli adottivi che sentono il bisogno di un confronto sia in adolescenza che in età adulta.

Le psicologhe del CIAI Sardegna offrono la loro consulenza due volte la settimana: Francesca Fara è disponibile il martedì (ore 16.00/18.00) , Maria Grazia Rubanu il venerdì (ore 17.00/19.00). Le attività dello sportello possono essere svolte in presenza alla sede di Cagliari in Via San Lucifero 87 oppure telefonicamente, via email o in videochiamata attraverso la piattaforma Skype.

Per accedere al servizio è necessario prenotarsi chiamando la segreteria del CIAI Sardegna al numero 070/2510083 o inviando una mail a: sardegna@ciai.it.

Il servizio è reso possibile grazie al finanziamento della Regione Sardegna.

Foto Pixabay

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.