Non profit

Torna “Roma Insieme”

Dal 18 dicembre al 6 gennaio la terza raccolta di solidarietà promossa dal Comune con la Caritas e altre associazioni benefiche

di Redazione

Parte sabato 18 dicembre la terza edizione della campagna “Roma Insieme” promossa dal Comune di Roma in collaborazione con Caritas di Roma, Circolo San Pietro, Comunità di Sant’Egidio, Associazione MODAVI, Associazione Salva Mamme.

Una maratona per la solidarietà: 19 giorni per 165 punti di raccolta in 85 luoghi, tra piazze, supermercati e centri commerciali, disseminati su tutto il territorio cittadino. Il Comune di Roma mette a disposizione 10 pulmini itineranti per raccogliere e distribuire beni di prima necessità – cibo per mense, cibo per neonati, vestiario e calzature per adulti e bambini, passeggini, culle, sacchi a pelo, ma anche giocattoli – ai bambini e agli adulti disagiati. La Caritas potrà usufruire di 3 pulmini che sosteranno davanti ai supermercati e centri commerciali dei Municipi VI, VIII, IX, X, XII. La manifestazione si concluderà il 6 gennaio 2011.

Quanto ricavato dalla Caritas sarà destinato all’Emporio della Solidarietà e al circuito dei Centri di Accoglienza.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.