Famiglia
Torna “Spazio Gioco”
Torna ''Spazio Gioco'', il progetto degli assessorati alla Pubblica istruzione e alle Attivita' sociali del Comune di Palermo per i bambini di 4 e 5 anni
di Redazione
Durante due pomeriggi a settimana, per un totale di quattro ore, i piccoli vengono ”intrattenuti” da educatori e collaboratori professionali in giochi ed attivita’ di laboratorio alle quali potranno partecipare anche i genitori. Il progetto, che si inserisce nell’ambito del Piano Territoriale per l’Infanzia e l’Adolescenza, prendera’ il via domani pomeriggio, alle 16, dal nido ”Aquilone” in via Maggiore Toselli, alla presenza dell’assessore alla Pubblica istruzione Geni Groppuso.
E’ stato presentato per la prima volta nel 2005 ed ha ottenuto un ampio consenso da parte delle famiglie che ne hanno richiesto l’attivazione l’anno scorso ed anche quest’anno. Alle aree bambini di ”Spazio Gioco”, organizzate in laboratori ludico-ricreativi all’interno di sette asili nido comunali, e’ prevista la partecipazione gratuita di 280 bambini, selezionati in base ad una graduatoria stilata dalla Pubblica istruzione nelle scorse settimane.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.