Comitato editoriale

«Torniamo a curarci»: presentazione dell’indagine sul rapporto tra medico e paziente

Dopo l'emergenza Covid quali sono i rapporti tra cittadini e professionisti della cura? Una ricerca condotta da Cittadinanzattiva, che verrà presentata giovedì 4 febbraio, fa il punto della situazione

di Redazione

Si terrà giovedì 4 febbraio la presentazione della analisi del rapporto medico-paziente che ha indagato i reali bisogni dei pazienti oltre l'emergenza Covid, nell'ambito della campagna Torniamo a curarci.

Attraverso il coinvolgimento di MMG/PLS, Direttori di P.O. e Poliambulatori, responsabili di Società Scientifiche e Associazioni di tutela dei pazienti sarà fornita una fotografia delle criticità del nostro Sistema Sanitario e alcune possibili soluzioni.

Immaginare insieme il futuro della sanità italiana in un tavolo di confronto che si svolgerà il prossimo 4 febbraio 2021, a partire dalle ore 16 sui canali social facebook, twitter e youtube di Cittadinanzattiva. L'evento sarà moderato dalla giornalista Lucilla Vazza.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.