Economia

Toscana: coop bianche e rosse unite? Perché no….

La proposta la lancia Giovanni Doddoli, presidente di Legacoop Toscana, a Gianfranco Tilli, presidente regionale di Confcooperative

di Redazione

Giovanni Doddoli, presidente di Legacoop toscana, lancia una proposta concreta a Gianfranco Tilli, presidente regionale di Confcooperative: ?Uniamoci?. L?occasione, spiega una nota, è stato il faccia a faccia tra il presidente delle cosiddette cooperative ?rosse? Doddoli e il presidente di quelle ?bianche? Tilli promosso dal settimanale Toscana Oggi che sarà in distribuzione da domani. ?Noi oggi dobbiamo rispondere alle sfide della modernità? – sostiene Doddoli -. Ci vuole un gesto di coraggio, uno scatto di orgoglio da parte del gruppo dirigente. Una sede comune, valorizzare quello che è stato fatto fino a oggi, e soprattutto attrezzarci per quello che ci attende. Io vedo una presidenza Tilli per la cooperazione toscana. Mentre a livello nazionale potrebbe essere Luigi Marino, attuale presidente di Confcooperative. E penso a tutto questo in tempi brevi?. ?Noi siamo più prudenti – gli risponde Tilli – anche se credo che si debba diventare la Confindustria delle cooperative. Ma in questo processo deve essere coinvolta anche la base?.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.