Non profit

Tra mate e inglese un’ora al poligono

Accordo Gelmini-La Russa

di Redazione

Allenarsi per la vita… in mimetica. Lo prevede l’accordo tra i ministri Gelmini e La Russa e che avrà come protagonisti gli studenti delle superiori. Grazie al protocollo tra i ministeri dell’Istruzione e della Difesa il corso teorico-pratico denominato Allenati alla vita entra tra i crediti formativi.
Ai docenti lombardi è già arrivata una circolare del comando militare regionale in cui sono illustrate le materie: da Diritto e Costituzione, all’orienteering con percorsi ginnico-militari, alle armi. Proprio così: i ragazzi impareranno a tirare con l’arco e a sparare con pistole ad aria compressa. Alla fine, gara tra “pattuglie di studenti”. E vinca il migliore.
(A. Ne.)

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.