Non profit
Trasparenza bancaria: Mps, contratti più chiari
La semplificazione dei contratti è il primo obiettivo raggiunto da Consumer Lab, il tavolo di lavoro tra il gruppo bancario Mps e 11 associazioni di consumatori
di Redazione
La semplificazione dei contratti è il primo obiettivo raggiunto da Consumer Lab, il tavolo di lavoro tra il gruppo bancario Mps e 11 associazioni di consumatori. Sul contratto di conto corrente sono state sostituite espressioni di uso comune ai termini tecnici e ridotte alcune tutele a favore della banca, ed è stato predisposto uno schema per le contestazioni da sottoporre all?ufficio reclami. Per il contratto di mutuo, è stato prolungato da 90 a 180 giorni il termine per presentare le garanzie ipotecarie. Infine, un vademecum a disposizione del cliente ?traduce? in termini semplificati il linguaggio tecnico non eliminabile.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.