Non profit
Trasparenza bancaria: Mps, contratti più chiari
La semplificazione dei contratti è il primo obiettivo raggiunto da Consumer Lab, il tavolo di lavoro tra il gruppo bancario Mps e 11 associazioni di consumatori
di Redazione
La semplificazione dei contratti è il primo obiettivo raggiunto da Consumer Lab, il tavolo di lavoro tra il gruppo bancario Mps e 11 associazioni di consumatori. Sul contratto di conto corrente sono state sostituite espressioni di uso comune ai termini tecnici e ridotte alcune tutele a favore della banca, ed è stato predisposto uno schema per le contestazioni da sottoporre all?ufficio reclami. Per il contratto di mutuo, è stato prolungato da 90 a 180 giorni il termine per presentare le garanzie ipotecarie. Infine, un vademecum a disposizione del cliente ?traduce? in termini semplificati il linguaggio tecnico non eliminabile.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.