Formazione
Trieste: per An annullare convenzioni con gruppi Gsf
Stasera dimostrazione di protesta da parte del Gsf in Piazza Unit
di Redazione
Alle 19 di oggi, all’inizio dei lavori del Consiglio comunale, gli aderenti al Trieste Global Forum, le associazioni che hanno partecipato alla protesta contro il G8 di Genova, terranno un sit-in con assemblea in piazza Unita’, sotto il palazzo del Municipio.
La protesta nasce da una mozione che stasera An portera’ in Consiglio comunale e che ha gia’ destato molte proteste e polemiche, tanto che e’ alla sua terza stesura. L’ultima ha addolcito i termini della questione e chiede che l’amministrazione comunale di Trieste rescinda le convenzioni con i gruppi antiglobalizzazione che sono stati segnalati per problemi di ordine pubblico. Inizialmente, l’obiettivo di An era quello di proibire indiscriminatamente tutte le manifestazioni degli antiglobalizzatori.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.