Non profit
Trovati morti i due volontari della Papa Giovanni XXIII
Massimo Barbiero e Simone Montesso ritrovati sul fondo di un burrone
di Redazione
Fonti della Farnesina hanno confermato all’ADNKRONOS il ritrovamento dei corpi dei due italiani dispersi in Venezuela, Massimo Barbiero e Simone Montesso. I due corpi sono stati ritrovati in un burrone dalla protezione civile venezuelana che ha compiuto le ricerche in stretto contatto con le nostre autorita’ diplomatiche a Caracas.
Il luogo del ritrovamento sembra indicare che si sia trattato di un incidente di montagna, anche se bisognera’ attendere l’autopsia per ulteriori conferme. I corpi sono stati ritrovati dalla protezione civile sulla base delle testimonianze di chi aveva visto i due connazionali e dell’itinerario che presumibilmente avevano percorso.
I due erano a Merida per lavorare in case-famiglia dell’associazione Giovanni XXIII: Montesso di Bolzano era un volontario, Barbiero di Padova un missionario
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.